Vai al contenuto
23 febbraio 2014 / jvanbugliani

Imparai

Ho imparato il valore del silenzio,dal rumore della società,ho imparato l’amore da chi non vuole amare,ho imparato l’amicizia da chi fà finta di essere amico,ho imparato la fedeltà da chi tradisce con facilità,ho imparato il rispetto da chi non rispetta nessuno,ho imparato la pace da chi usa violenza,ho imparato la fede da chi non crede,ho imparato l’umiltà dall’altezzosità e dalle illusioni dei superbi,ho imparato a seguire la verità da chi è bravo a mentire,ho imparato a non essere complice del male da chi dice ” tanto ormai le cose funzionano così “, ho imparato il valore della vita in ogni vita da chi la inquina e la distrugge,per interesse,gioco o indifferenza,ho imparato dalla montagna che se vuoi arrivare vicino al Cielo,alla sua magia,pace e bellezza, serve sacrificio e impegno e l’ho imparato anche da chi crede che tutto gli sia dovuto. Niente in questa vita ci è dovuto,ma la felicità,la pace,la si conquista solo con sacrificio, purezza di cuore e Amore.ho imparato il valore del silenzio,dal rumore della società,ho imparato l’amore da chi non vuole amare,ho imparato l’amicizia da chi fà finta di essere amico,ho imparato la fedeltà da chi tradisce con facilità,ho imparato il rispetto da chi non rispetta nessuno,ho imparato la pace da chi usa violenza,ho imparato la fede da chi non crede,ho imparato l’umiltà dall’altezzosità e dalle illusioni dei superbi,ho imparato a seguire la verità da chi è bravo a mentire,ho imparato a non essere complice del male da chi dice ” tanto ormai le cose funzionano così “, ho imparato il valore della vita in ogni vita da chi la inquina e la distrugge,per interesse,gioco o indifferenza,ho imparato dalla montagna che se vuoi arrivare vicino al Cielo,alla sua magia,pace e bellezza, serve sacrificio e impegno e l’ho imparato anche da chi crede che tutto gli sia dovuto. Niente in questa vita ci è dovuto,ma la felicità,la pace,la si conquista solo con sacrificio, purezza di cuore e Amore.

Jvan Bugliani

Lascia un commento